PERCHÉ LA QUINTA STAGIONE DI THE CROWN È LA MENO CONVINCENTE ?

-

Sono tantissime le critiche ,dagli addetti ai lavori ,ma soprattutto dal pubblico , che la quinta stagione di THE CROWN sta ricevendo . Molte delle critiche sono unanime soprattutto sulla lentezza della serie ,che nonostante gli argomenti ,che conosciamo di più, e alcuni temi piccanti ,non riesce proprio ad entusiasmare , piace poco ,annoia . Anche io la penso così. Ci sono molte cose che non convingono affatto ,altre meno . Le critiche maggiori sono sul nuovo cast compreso IMELDA STAUNTON che interpreta la Regina Elisabetta. La STAUNTON è un’ottima attrice sicuramente ma nei panni di ELISABETTA non sembra essere completamente a suo agio .Non ci sono noti i motivi di questo nuovo cast ,tenendo presente che la nuova serie copre pochissimi anni dal 1992 al 1996 un anno prima della tragica morte a Parigi di LADY D . Infatti non si capisce perché il ruolo non stato stato di nuovo affidato ad OLIVIA COLMAN ,che sicuramente incarnava di più, anche fisicamente ELISABETTA II, soprattuttoper l’aspetto fisico . La COLMAN per questo ruolo ha vinto il GOLDEN GLOBE ,e l’EMMY AWARDS. Sappiamo per esempio che la regina Elisabetta era alta 1,63 mentre IMELDA STAUNTON è alta solo 1,52 ,il che la rende poco credibile e un po “ridicola”sopratutto accanto a ELISABETH DEBICKI che interpreta DIANA che è alta 1,90 . Se non fosse per la parrucca , e le mani sul grembo , elementi che tutti conosciamo, la si potrebbe scambiare per una qualsiasi dama di corte ,invece che di QUEEN ELISABETH.

Anche JONATHAN PRYCE risulta poco credibile anche a causa della strabiliante somiglianza con il nostro indimenticabile RAIMONDO VIANELLO ,in alcune scene è praticamente identico . L’unica cosa che l’accomuna col vero FILIPPO DI EDIMBURGO, è laltezza ,tutti e due misurano 1,83 .Ci mancano anche le orecchie a sventola di CARLO ,che sono una delle sue caratteristiche principali , in questa serie interpretato dall’aitante e sexy DOMINIC WEST Interprete de I MISERABILI . Anche il carattere di CARLO in questa serie è cambiato . È meno insicuro e remissivo , fa molta politica e spesso critica ,in privato e in pubblico la Regina . Viene fuori tutta la voglia di essere RE ,non dimentichiamo che siamo nel 1996. Finalmente si vedono tutti e quattro i figli della Regina , c’è persino EDOARDO di cui non abbiamo saputo nulla nelle quattro serie precedenti.

Stranamente le vincitrici ,anche per la grandissima somiglianza fisica sono le eterne rivali , ELISABETH DEBICKI che interpreta DIANA ,e OLIVIA WILLIAMS che è CAMILLA . Ovviamente il ruolo della DEBICKI-DIANA vince su tutti ,la scena dell’intervista alla BBC è impressionante , stessi occhi ,stesse movenze ,veramente eccezionale, a parte che è troppo alta , e domina letteralmente su tutto il cast.

Come sappiamo solo pochi giorni fa la BBC ha ammesso e raccontato nei dettagli, come è riuscita ad avere la famosa intervista . Secondo me lo ha fatto perché sapeva che la nuova serie l’avrebbe smascherata . Infatti scopriamo finalmente di come è stata ingannata la fragile DIANA ,con documenti e situazioni completamente false ,che l’hanno portata in televisione, con quell’intervista che in poco tempo ha fatto il giro del mondo ,e che ha portato la celebre coppia al divorzio . Pur conoscendo quasi tutto sulla ROYAL FAMILY , Sicuramente ci sono molte scene completamente non vere ,o poco veritiere . Quella che sembra la più falsa è “l’autopsia del matrimonio” che CARLO e DIANA fanno ,mangiando uova strapazzate .

Sicuramente ci sarà una sesta serie ,la più tragica ,quella che probabilmente aspettiamo di più, che si occupa degli ultimi mesi di vita di LADY D ,la PRINCIPESSA DEL POPOLO ,che continua ancora ad interessarci e a stupirci nonostante la tragica scomparsa avvenuta a Parigi quel terribile 31 Agosto 1997.

Salvatore Caracciolo
Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti